Affitti a Las Palmas

Trovare casa a Las Palmas. Una delle prime cose di cui avrai bisogno quando sarai arrivato nella città canaria, qualunque sia il tuo motivo: studiare, lavorare divertirti.

Spesso il primo approccio con la ricerca di una stanza da affittare si scontra con una conoscenza della lingua non da esperti. Eccoti pertanto un paio di parole chiavi utili quando sarai alle prese con la ricerca della tua futura stanza:

•     “buscar un piso” (cercare un appartamento),
•    “alquiler  un habitaciòn” (affittare una stanza),
•    “compartir un piso” (condividere un appartamento).

Queste sono tra le parole che userai più spesso per trovare quella che sarà la tua alcova per il periodo che passerai a Las Palmas. 
Innanzitutto, la prima domanda a cui devi risponderti per trovare casa è: dove cercare?

Per iniziare, cerca su siti specifici come:

•    http://www.qflats.com/
•    http://www.enalquiler.com/
•    http://www.pisocompartido.com/

In questo modo potrai metterti in contatto con chi affitta la casa, guardare le foto e farti una prima idea. Un’altra soluzione (solo se vai per fare l’erasmus) è  la famosa “settimana di benvenuto”,  dove potrai avere della segreteria dell’università una serie di contatti relativi a vari appartamenti in affitto (questo è probabilmente il metodo più utilizzato per cercare una stanza, per cui ti consiglio di chiamare pressoché subito perché non sarai l’unico).
A questo punto vorrai sapere dove è figo abitare. Le zone migliori sono:

•    Las Canteras/ Mesa y Lopez/ Plaza de Espana –  se ti piace affacciarti e vedere l’oceano, avere la spiaggia a 5 minuti a piedi, passeggiare lungo il paseo e andare a spasso per locali e discoteche. Per raggiungere l’università con la guagua (autobus in canario) ci vogliono 20 minuti. In questa zona i prezzi delle case variano da 230-270 euro, gastos incluse!

•    Un’altra zona affollata di studenti è Plaza del Obelisco, (comoda se la facoltà che dovrai frequentare si trova all’obelisco). Qui i prezzi sono leggermente più bassi, da 200-230 euro.

•    Vegueta/Calle Triana – rispettivamente la zona storica e commerciale di Las Palmas. Un po’ distante dal mare ma con prezzi inferiori, simili a quelli di Plaza del Obelisco.
Per gastos si intendono le spese, ovvero: internet, gas, acqua e condominio!

Infine, solitamente viene richiesta una Fianza (caparra) che sarà restituita a patto che non tu non distrugga la casa.

tutto sulla Spagna Questo post è state create nella categoria Las Palmas con i tag , se ti è piaciuto e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su "Mi piace":