Affitti a Valencia

La ricerca dell’alloggio a Valencia normalmente non comporta particolari problemi. Essendo una città universitaria con molti scambi con altre città all’estero, c’è sempre un grosso viavai di studenti, quindi, soprattutto se avete intenzione di dividere casa con altri studenti o con professionisti, troverete sicuramente in breve tempo la sistemazione che fa per voi. Gli affitti a Valencia non sono particolarmente alti, ma la ricerca può comunque richiedere un po’ di tempo, quindi, se potete, arrivate qui con qualche giorno di anticipo rispetto all’inizio dei corsi o del lavoro. Nel centro storico, infatti, si trovano immobili anche a prezzi relativamente bassi, ma spesso si tratta di case vecchie. Sta a voi valutare in base alle vostre finanze e alle vostre necessità.

Se avete scelto di fare l’Erasmus a Valencia, sta a voi trovare alloggio dal momento che l’Università di Valencia non ha un ufficio specifico. Informazioni utili si possono trovare presso il Dise (Delegació d’Estudiants de la Universitat de València) e sul sito web dell’Università di Valencia. Per gli Erasmus e per chi desidera studiare all’università, ci sono due tipi fondamentali di alloggio: le residenze universitarie o le stanze in affitto in appartamenti condivisi. Le residenze sono centri universitari che offrono alloggio agli studenti dell’Universitat de València, con lo scopo di promuovere la formazione umana, culturale e scientifica dei loro residenti. Due residenze sono di proprietà dell’Università: la Lluís Vives e la Rector Peset, mentre il resto delle residenze può avere accordi con l’università o essere indipendente.

Molti studenti preferiscono comunque condividere un appartamento privato. Il C.A.D.E. servizio dell’Università di Valencia offre diverse liste di appartamenti condivisi offerti da altri studenti universitari. Potete anche scrivere all’indirizzo [email protected] per ottenere un elenco di appartamenti disponibili.

Se venite in questa città per trovare un lavoro, se non siete sicuri di quello che riuscirete a trovare e magari non avete un’idea chiara del costo della vita a Valencia, vi conviene puntare su una sistemazione in appartamento condiviso o con studenti o con giovani professionisti. In questo modo riuscirete ad abbattere le spese e a conoscere anche un po’ di gente nuova. Successivamente, se la convivenza non vi soddisfa, una volta assunti, potrete anche spostarvi in una sistemazione più adatta alle vostre esigenze.

Gli annunci per gli affitti a Valencia li trovate prevalentemente su Internet. Anche se Valencia non è una città grande come Madrid o Barcellona, valutate comunque bene aspetti quali la posizione e il prezzo, studiando magari la disposizione dei vari quartieri di Valencia per vedere in quale zona cercare.

tutto sulla Spagna Questo post è state create nella categoria Valencia con i tag , se ti è piaciuto e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su "Mi piace":