Barcellona e dintorni

Picasso visse gli anni della sua giovinezza a Barcellona e la ricordava come una città bella e brillante. Qualsiasi sia il motivo che vi ha portato qui, a Barcellona e dintorni troverete sicuramente qualcosa che assecondi le vostre inclinazioni. Le attività non mancano: dall’arte (Musei, architetture di Gaudi) allo shopping (mercatini, negozi di lusso, dovete solo decidere cosa comprare e quanto spendere). Se amate gli eventi culturali abbondano cinema, teatri e manifestazioni varie.

Per rilassarvi potete prendere un caffè seduti in una piazza, o, in serata, un aperitivo in un bar alla moda, assaggiare un pintxo per calmare un languorino, cenare vicino al mare e poi scatenarvi per tutta la notte. Barcellona è viva e giovane e a qualsiasi ora della notte o del mattino troverete locali pronti ad accogliervi. C’è un po’ di tutto, dagli ambienti raffinati a quelli alternativi, dalla Barcellona degli stranieri alla Barcellona gay.

La Catalogna è una delle regioni più amate di tutta la Spagna e molte delle destinazioni possono essere ottime mete per escursioni da fare in giornata o durante il fine settimana. Giusto per nominarne alcune, a nord trovate Vic, il Museo Salvador Dalí a Figueres, la città magica medievale di Girona e il famoso monastero di Montserrat. Scendendo verso sud, potete unire storia, divertimento, ottimi vini e mare. Visitate Tarragona, Santes Creus, il villaggio costiero di Sitges, sede anche del famoso Carnevale, e le Bodegas Torres, una delle cantine più famose della Catalogna. Per raggiungere queste località potete decidere di noleggiare un’auto, ma se non avete voglia di guidare, ricordate che il trasporto pubblico di Barcellona è un’ottima alternativa, efficiente, economica ed ecologica.

Non dimenticate che Barcellona e dintorni possono sorprendervi anche se siete amanti della buona cucina. Oltre alle tapas e al pesce, sono molti i piatti che possono conquistarvi, mescolando tradizioni e cucina creativa. Molti degli ingredienti sono quelli che accomunano tutta la costa mediterranea, tra cui verdure fresche (soprattutto pomodoro, aglio, melanzane, peperoni e carciofi), pasta, pane, olio d’oliva, ottimi vini sia rossi che bianchi, legumi (fagioli, ceci), funghi, tutti i tipi di preparazione di maiale (salsiccia di Vic, prosciutto), tutti i tipi di formaggio, e poi pollame, agnello, e molti tipi di pesce come sardine, acciughe, tonno e merluzzo. C’è qualcosa per tutti. Anche gli amanti dei dolci verranno soddisfatti, cioccolata, caramelle, pasticcini in tutte le loro forme, dalle più comuni a quelle più raffinate ed esotiche.

tutto sulla Spagna Questo post è state create nella categoria Barcellona con i tag , se ti è piaciuto e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su "Mi piace":