Bilbao e dintorni

Vivere a Bilbao non è solo interessante per chi arriva qui alla ricerca di un lavoro o per studiare in Spagna, ma offre la possibilità di visitare una città e una zona ricca di monumenti e di bellezze naturali. Bilbao e dintorni hanno moltissimo da offrire e sono pronti a soddisfare anche i visitatori più esigenti. I vari punti di interesse della città, così come le attrazioni nei dintorni sono facilmente raggiungibili con il trasporto pubblico che rappresenta un’opzione economica e facilmente accessibile per tutti. In alternativa, se magari radunate un gruppo di amici, potete anche decidere di noleggiare un’auto e di girare in libertà.

La prima attrazione che viene in mente parlando di Bilbao, è il Museo Guggenheim, che è anche l’emblema della nuova architettura del Paese Basco. Ma non finisce qui.

Il Castillo Butrón è una delle fortezze più importanti di Vizcaya. Potete fare un viaggio nella storia medievale racchiusa tra le mura di questo castello che sembra uscito da un racconto. Purtroppo è possibile visitare solo l’esterno, ma ne vale la pena.

La Colegiata Cenarruza è un monumento nazionale di Euskadi, con edifici maestosi e leggende da scoprire e si trova sul Cammino costiero di Santiago.

Santimamiñe è un giacimento rupestre di grande valore storico e culturale che, comprendendo la maggior parte della vita preistorica in Bizkaia, permette di conoscere l’ordine cronologico della cultura degli abitanti primitivi.

La Ferrería El Pobal, dove anticamente venivano lavorati i minerali di ferro per trasformarli in metallo è oggigiorno uno dei complessi industriali più importanti di Bizkaia. Fate un giro e lasciatevi trasportare dalla sensazione di visitare un’officina del XIX secolo.

Se, invece, amate la natura o se avete bisogno di una via di fuga lontano dalla città, potete visitare il Bosque Oma e il Parque Basondo, un rifugio per la fauna silvestre in pericolo di estinzione.

Camminate per la città, passate all’ufficio del turismo e vedete cosa è nelle vostre corde per una gita del fine settimana.

Ricordate anche che a Bilbao mangiare bene è quasi un dovere, uno strumento per poter dire di aver veramente conosciuto e vissuto la città. I piatti sono davvero gustosi e soddisfano anche i più esigenti. Bilbao è famosa per essere la capitale del merluzzo, un ingrediente presente in moltissimi dei piatti tradizionali e che viene cucinato e riadattato in vari modi. Quindi datevi anche voi al chiqueteo (con pintxos con una bevanda) prima di sedervi per un pasto completo.

tutto sulla Spagna Questo post è state create nella categoria Bilbao con i tag , se ti è piaciuto e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su "Mi piace":