Erasmus a Las Palmas

Hai appena saputo che la tua destinazione Erasmus sarà Las Palmas de Gran Canaria? Tanto per cominciare, complimenti. Non è da tutti decidere di fare l’Erasmus su un isola a migliaia di kilometri dall’Italia. Sei pronto a tuffarti in un mondo diverso, in una cultura differente e una lingua che conosci poco o per nulla? Tieniti forte. Sarà un esperienza ricca di storie, situazioni ed emozioni.

Lasciatelo dire. La fortuna ti ha baciato. E ti spiego perché:

  • Andrai a mare praticamente tutto l’anno, poiché la temperatura è sempre mite e si aggira tra i 23-27 gradi.
  • Sarai accolto benissimo dai canari, popolo sempre sorridente e disponibile
  • Tutta l’esperienza ti costerà pochissimo, poiché il costo della vita è molto più basso rispetto all’Italia
  • Potrai vivere una movida notturna da sogno.

Las Palmas non eccessivamente grande. Pertanto è davvero comoda da girare in bici, in motorino o con i mezzi. Non le manca niente. Las Palmas è una città che ha un lato culturale e artistico (Vegueta – centro storico), un lato commerciale per lo shopping (zona Triana e i diversi centri commerciali) e poi c’è Las Canteras: un lungomare di circa 4 km circondato da ristoranti, locali, bar, bazar.

Nel momento in cui dovrai trovare una stanza da affittare, le zone che hanno un buon rapporto qualità/prezzo sono:

  • Las Canteras/ Mesa y Lopez/ Plaza de Espana –  Prezzi di una stanza singola da 230-270 euro.
  • Plaza del Obelisco, (comoda se la facoltà che dovrai frequentare si trova all’obelisco). Prezzi intorno ai 200-230 euro.

Per riempire il tuo scompartimento del frigorifero puoi tranquillamente cavartela con 35 euro per una spesa che dura una settimana. Ti sembra poco? Beh allora pensa che per divertirti ci sono tantissimi locali che prevedono serate Erasmus a prezzi davvero incredibili: ingresso a 3 euro con 2 birre / 5 euro con due drink alcolici.

Non dimenticarti però che sei lì soprattutto per studiare! L’università di Las Palmas ha due sedi: una presso Plaza del Obelisco e una appena fuori città, a Tafira. Non allarmarti. I mezzi funzionano a meraviglia e potrai raggiungere la facoltà in 20/30 minuti al massimo. Non ti resta che partire!

tutto sulla Spagna Questo post è state create nella categoria Las Palmas con i tag , se ti è piaciuto e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su "Mi piace":