Erasmus a Siviglia

L’Università di Siviglia attrae ogni anno moltissimi studenti da tutto il mondo. I corsi sono in spagnolo (o meglio, la maggior parte in “Sevillano” perché i professori di origine andalusa hanno un forte accento) e le università offrono gratuitamente corsi di spagnolo per ogni studente che viene a studiare a Siviglia. Per fare il corso dovete andare al “Rectorado” (Calle San Fernando) al dipartimento di Relazioni Internazionali.

Lì potrete ritirare un foglio da compilare e da riconsegnare al centro linguistico situato in Avenida Reina Mercedez per fare l’iscrizione al corso di spagnolo. Successivamente, vi diranno di presentarvi per un test di livello in modo da essere messi nella classe più adatta a voi. L’unica cosa che si paga è il materiale di studio, vale a dire il libro e il quaderno degli esercizi. I corsi di lingua offerti dall’ateneo non sono utili solamente per migliorare la vostra padronanza dello spagnolo, ma sono anche un modo per conoscere gente.

Conviene, infatti, trovare degli amici in fretta, per cominciare a uscire e a godere della città, ma anche per darvi una mano a vicenda per le faccende burocratiche, l’organizzazione dei corsi ecc.

Il luogo più amato dagli Erasmus è la discoteca Caramelo. Si organizza una festa speciale ogni mercoledì (festa messicana, italiana, tedesca, ecc.) permettendo così agli Erasmus di conoscere altre culture e di incontrare persone provenienti da tutto il mondo. Un’altra opzione molto gettonata è la Calle Betis dove si trovano bar, pub e discoteche, uno accanto all’altro. Dovete solo attraversare il Puente de Los Remedios o il Puente de Triana. Anche la Alameda de Hercules ha una splendida atmosfera. Si tratta di una strada con molti caffè, pub e discoteche. Ricordate che gli spagnoli di solito si spostano tra vari posti durante la serata: da un bar all’altro per le tapas, poi bevono qualcosa e alla fine vanno a ballare. Adeguatevi, è un bel modo per conoscere posti e ambienti diversi e magari fare nuove amicizie. Altre discoteche ben conosciute dagli studenti sono Orange, Aduana, Boss, Sidharta, GOA / Babilonia, Funkclub e Elefunk. A Siviglia è impossibile annoiarvi proprio per l’ambiente universitario, c’è sempre qualcosa da fare!. Inoltre, siete vicini a spiagge e montagne, quindi potete prendere il sole e andare a sciare molto facilmente.

Se non venite a Siviglia per viverci, dovete almeno venire a conoscerla, non ve ne pentirete! Non avrete grossi problemi per raggiungere Siviglia dall’Italia né per muovervi con i trasporti locali.

tutto sulla Spagna Questo post è state create nella categoria Siviglia con i tag , se ti è piaciuto e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su "Mi piace":