Arrivare alle Canarie dall’Italia

Hai deciso che vuoi fare un salto alle Canarie. Chi c’è stato te ne parla meravigliosamente e fino ad ora non hai fatto altro che guardare delle fantastiche foto di spiagge da sogno. Ma hai una vaga idea di hai idea come arrivarci? Le Canarie non sono proprio dietro l’angolo. Se le visualizzi su una mappa vedrai che sono inoltrate nell’oceano Atlantico, non troppo distanti dal continente africano.  Ciò nonostante, a livello politico e geografico le Canarie fanno parte del territorio spagnolo.

Continue reading “Arrivare alle Canarie dall’Italia”

Aeroporti delle Canarie

Stai pensando di andare alle Canarie. Le foto che hai visto ti allettano, l’idea di fare il bagno in spiagge da sogno pure. Sei già pronto ad imbarcarti sul primo volo. Ma hai idea di hai idea di dove atterrerai? Le Canarie, sebbene siano molto lontane dalla Spagna,  hanno un ottima rete di collegamenti verso l’Europa e tra le sette isole dell’arcipelago. Su ciascuna isola c’è un proprio aeroporto.

Chi parte dall’Italia, può  atterrare a Tenerife, Gran Canaria, La Palma, Lanzarote o Fuerteventura sia con voli diretti sia facendo scalo. Invece, se desideri raggiungere El Hierro e La Gomera in aereo dovrai partire da uno degli aeroporti canari. Su queste isole gli aeroporti sono destinati solo a collegamenti interni tra le isole. Continue reading “Aeroporti delle Canarie”