Lavoro a Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas, lavorativamente parlando, ha molto da offrire soprattutto per quanto riguarda esperienze di lavoro temporanee, nell’ambito del turismo e del marketing, però purtroppo al momento le opportunità di trovare un lavoro stabile e continuativo non sono così numerose.

Se stai cercando un lavoro in campo ingegneristico o finanziario forse è il caso di guardare altrove. A Las Palmas la fanno da padrone lavori come:

Continue reading “Lavoro a Las Palmas de Gran Canaria”

Divertirsi a Las Palmas de Gran Canaria

Dopo aver goduto del mare e delle bellezze artistiche della città è il momento di tirar fuori le energie per la movida canaria. La vita notturna a Las Palmas e in tutta l’isola è vivace e divertente. Come da buona abitudine spagnola, inizia tardi e continua per tutta la notte!  Uscire prima di mezzanotte è roba da liceali.

A Las Palmas ci sono tantissimi locali dove poter passare la serata a tirare fino alle prime luci del mattino. L’ideale è trascorrere la prima parte della serata nella zona dei quartieri storici di Vegueta e Triana. Qui, nella parte storica della città troverai tantissimi locali piccoli e di medie dimensioni dove poter bere un drink e conoscere gente.

Continue reading “Divertirsi a Las Palmas de Gran Canaria”

Aeroporto di Gran Canaria

Hai già programmato tutto. La partenza è alle porte e stai per imbarcarti per il volo diretto a Las Palmas de Gran Canaria. Ma sei davvero pronto a partire? Se si, allora saprai rispondere a questa domanda: hai idea di dove atterrerai?

Sei diretto verso l’aeroporto internazionale di Gran Canaria, il più grande aeroporto delle isole Canarie e uno degli scali più importanti di tutta la Spagna. L’aeroporto, inaugurato come il 7 aprile 1930 dal re Alfonso XIII, si trova tra i comuni di Telde e Ingenio. Ben 53 aerei all’ora. Dopo Madrid, Barcellona e Valencia, l’aeroporto di Gran Canaria è quello con più elevato traffico aereo e flusso di passeggeri.

Continue reading “Aeroporto di Gran Canaria”

Erasmus a Las Palmas

Hai appena saputo che la tua destinazione Erasmus sarà Las Palmas de Gran Canaria? Tanto per cominciare, complimenti. Non è da tutti decidere di fare l’Erasmus su un isola a migliaia di kilometri dall’Italia. Sei pronto a tuffarti in un mondo diverso, in una cultura differente e una lingua che conosci poco o per nulla? Tieniti forte. Sarà un esperienza ricca di storie, situazioni ed emozioni.

Continue reading “Erasmus a Las Palmas”

Locali e vita notturna a Las Palmas

Dopo aver goduto del mare e delle bellezze artistiche della città è il momento di tirar fuori le energie per la movida canaria. La vita notturna a Las Palmas e in tutta l’isola è vivace e divertente. Come da buona abitudine spagnola, inizia tardi e continua per tutta la notte!  Uscire prima di mezzanotte è roba da liceali.

A Las Palmas ci sono tantissimi locali dove poter passare la serata a tirare fino alle prime luci del mattino. L’ideale è trascorrere la prima parte della serata nella zona dei quartieri storici di Vegueta e Triana. Qui, nella parte storica della città troverai tantissimi locali piccoli e di medie dimensioni dove poter bere un drink e conoscere gente. Continue reading “Locali e vita notturna a Las Palmas”