Informazioni su lavorare nelle città spagnole

Lavorare a Valencia

La situazione attuale in Spagna non è delle più incoraggianti per la ricerca del lavoro, ma, per chi non si vuole arrendere ci sono tanti modi di raggiungere il proprio obiettivo. Anche se non riuscite a trovare immediatamente un lavoro qualificato che sfrutti tutte le vostre competenze e i vostri interminabili anni di studio, potete sempre trovare un lavoro qualsiasi per iniziare.

Di questi tempi è sempre più importante avere delle esperienze lavorative da scrivere nel proprio CV, anche solo per mostrare a un potenziale datore di lavoro che parlate bene la lingua, che siete svegli e che sapete relazionarvi con i clienti e darvi da fare. In quest’ottica potete allora lavorare in un bar o in un ristorante (di giorno o anche di sera, se volete avere la giornata libera per dedicarla ad altre attività) vi permetterà di avere più contatti e migliorare il vostro spagnolo.

Read more…


Lavoro a Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas, lavorativamente parlando, ha molto da offrire soprattutto per quanto riguarda esperienze di lavoro temporanee, nell’ambito del turismo e del marketing, però purtroppo al momento le opportunità di trovare un lavoro stabile e continuativo non sono così numerose.

Se stai cercando un lavoro in campo ingegneristico o finanziario forse è il caso di guardare altrove. A Las Palmas la fanno da padrone lavori come:

Read more…


Lavorare a Siviglia

Ormai la tecnica per cercare lavoro è più o meno la stessa in tutto il mondo: accendete il portatile, collegatevi ad internet e fate una ricerca online. I siti sono moltissimi e sono disponibili molto spesso anche in inglese. Cercare su Internet è il modo più veloce e di norma i principali siti vengono aggiornati anche quotidianamente, evitandovi di inviare il curriculum per un lavoro che è già stato assegnato.

Read more…


Lavorare a Madrid

Gli stranieri che trovano lavoro a Madrid possono aspettarsi di trovarsi immersi in una città moderna, allegra e piena di vita, che concentra la maggior parte della popolazione nella regione centrale della Spagna, così come la maggior parte delle attività economiche. Riconosciuta dai più come il principale centro di attività della penisola iberica, la metropoli è in continua espansione ed è senza dubbio il centro più sviluppato del Paese, con quasi il 20 per cento del PIL spagnolo. Inoltre, come capitale della nazione, la città attrae molte multinazionali e investitori esteri. Read more…


Next Page »