Quartieri di Bilbao

Situata circa 15 km a sud del Golfo di Biscaglia e con una popolazione di 350.000 abitanti (circa un milione in tutta l’aerea urbana), Bilbao è divisa in otto distretti (Deusto, Uribarri, Otxarkoaga-Txurdinaga, Begoña, Ibaiondo, Abando, Recalde, Basurto-Zorroza) a loro volta divisi in diversi quartieri. Le aree più centrali e quelle residenziali più ricche sono ovviamente quelle in cui il costo della vita è maggiore, non solo per quanto riguarda il costo degli affitti, ma anche per il tipo di negozi e supermercati che vi si trovano.

Se siete appena arrivati in città e dovete mettervi alla ricerca di un appartamento a Bilbao non conoscendo bene le varie zone, è importante sapere quali sono i posti migliori per vivere per poter essere in grado di scegliere bene dove cercare casa.

Alcune delle migliori zone per vivere a Bilbao sono i quartieri di Deusto, San Ignacio, Indautxu e, in generale, l’intera zona del centro da cui potete raggiungere comodamente gli altri punti della città a piedi o con i mezzi pubblici. Bilbao purtroppo è una delle province più costose di tutta la Spagna per quanto riguarda gli affitti, sostanzialmente ai livelli di Madrid e Barcellona, e quindi trovare un appartamento a buon mercato in una buona zona e centrale può rivelarsi piuttosto complicato e richiedere tempo e una buona ricerca.

Deusto è un quartiere abitato principalmente da studenti. Questa zona comprende il campus universitario di Bilbao che prende il nome dall’Università di Deusto. Il costo degli appartamenti in affitto in questa zona è in molti casi superiore a 10 euro al metro quadrato. La zona è adatta a coloro che vogliono vivere in un quartiere giovane e moderno.

Il quartiere di San Ignacio, è molto vicino a Deusto ed è il luogo ideale per vivere se avete l’esigenza o comunque pensate di muovervi molto in città perché è piuttosto centrale e dispone di numerosi collegamenti con i mezzi pubblici. Grazie alla sua vicinanza all’università questo quartiere viene scelto come luogo di residenza anche da molti studenti. Il prezzo degli affitti anche qui è, nella maggior parte dei casi, superiore a 10 euro al metro quadrato.

La zona di Indautxu, è, invece, il quartiere più commerciale e in cui si trovano la maggior parte degli hotel di Bilbao. Questa zona è quindi molto turistica e perciò il costo medio degli appartamenti è il più alto di tutta la città.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

tutto sulla Spagna Questo post è state create nella categoria Bilbao con i tag , se ti è piaciuto e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su "Mi piace":