Quartieri di Madrid

Madrid è una vera metropoli e quindi per chi non la conosce, può essere un po’ più complicato orientarsi inizialmente. La buona notizia è comunque che la rete di trasporto pubblico è molto efficiente e capillare e che riuscirete a spostarvi senza problemi per i vari quartieri di Madrid. Il costo della vita qui comunque è piuttosto alto, quindi è importante capire bene dove vi conviene vivere per poter fare una buona scelta. Gli affitti qui sono i più cari di tutta la Spagna, con un costo per metro quadrato di, in media, 12 euro.

Tra i quartieri più apprezzati si trova il barrio de Salamanca, una delle zone più residenziali di Madrid, con grandi viali in cui si trovano negozi di design. Il prezzo degli affitti supera i 12 euro per metro quadrato per gli appartamenti arredati. Vicino a questo quartiere si trova il barrio de Chamberí. E’ molto simile al barrio de Salamanca, ma, essendo un po’ più lontano dalla zona commerciale, gli affitti sono leggermente più bassi. La Moraleja, a nord della città, è una zona tranquilla e lussuosa in cui il prezzo degli affitti si aggira sui 20 euro al metro quadrato.

Le aree della città più popolari tra gli studenti, invece, sono la Ciudad universitaria, circondata dai principali campus universitari del centro, che offre molte possibilità per quanto riguarda le attività ricreative: piscine, polisportive, bar, ecc. Qui un appartamento per tre studenti arredato e con le spese costa circa 1.000 euro al mese.

Villanueva de la Cañada è una zona dove si concentrano gli studenti che studiano alla Alfonso X. Il quartiere è tranquillo, ma allo stesso tempo animato. Le case hanno spesso il giardino e magari anche la piscina e i costi sono più o meno gli stessi di quelli degli appartamenti in centro.

I quartieri di Argüelles-Moncloa ospitano molti studenti. I collegamenti sono ottimi grazie all’intercambiador di autobus e alle linee di metro. Il costo medio di un appartamento per tre o quattro studenti è di 800-1.000 euro.

La Latina è una buona opzione per gli studenti amanti del tapeo che vogliono vivere in una zona centrale ed economica. Gli immobili, infatti, qui sono meno cari, anche perché di norma piuttosto vecchi. Madrid è una città cara, per cui di norma conviene cercare appartamenti con 3 o 4 stanze, piuttosto che alloggi per due persone, ma la città è grande e le possibilità non mancano.

tutto sulla Spagna Questo post è state create nella categoria Madrid con i tag , se ti è piaciuto e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su "Mi piace":