Siviglia e dintorni

Siviglia non è solo una città ricchissima di monumenti, ma è anche circondata da altre città e paesini pieni di storia, cultura e fascino. Non importa quanto tempo vi fermate a Siviglia, c’è sempre qualcosa da visitare o una meta nuova per un’escursione o una gita.

La città è piena di monumenti estremamente interessanti, di una bellezza che riempie gli occhi. La Cattedrale di Siviglia, la terza al mondo per grandezza e il suo tesoro, la Giralda da cui osservare la città, i Reales Alcázares di cui visitare gli interni ma anche i bellissimi giardini, il Palacio Arzobispal, il Museo Archeologico, l’Archivo de Indias, e poi la Torre de Oro che ospita il museo marittimo e la Plaza de Toros de la Real Maestranza con il museo taurino per capire questa tradizione cosi forte e radicata in Andalusia.

Camminando per la città, si susseguono architetture e baluardi del passato illustre di questa capitale; Siviglia, infatti, è una di quelle città in cui non ci si stanca mai di passeggiare ammirando il ponte di Triana, Plaza de España, il Municipio, Il Barrio Di Santa Cruz, le Colonne d’Ercole e il Parco Maria Luisa in cui riposare tra una visita e l’altra o per cercare un po’ di ombra in una torrida giornata estiva. E se dopo un po’ tanta bellezza vi satura, fermatevi a bere qualcosa di fresco e a mangiare qualche tapas in uno dei numerosi bar e locali.

A Siviglia la Feria de Abril, insieme alla Pasqua, è l’evento culturale più atteso. Si tratta di quasi due settimane di vacanza, dove la danza e il divertimento avvolgono Siviglia con intensa passione. Da Siviglia è possibile raggiungere in poche ore destinazioni affascinanti come Jerez de la Frontera e El Puerto de Santa Maria, dove i vini pregiati, il buon cibo e siti storici richiamano turisti da ogni parte del mondo. La città di Cadice è una buona opzione per coloro che desiderano trascorrere una giornata in spiaggia e passeggiare sul lungomare.

Huelva è una delle destinazioni vicino a Siviglia più pittoresche. Qui è possibile visitare la costa e il Parco Nazionale di Doñana. Malaga d’altro canto, offre una varietà di bellezze artistiche e naturali incredibile. Cordoba e Granada offrono un assaggio di cultura e tradizioni arabe, con la Alhambra, i bagni turchi, i mercati e le stradine strette. Ma vale la pena conoscere anche Ronda, la Alpujarra… Il sistema di trasporto pubblico è comodo, efficiente ed economico. Sta a voi decidere dove volete andare.

tutto sulla Spagna Questo post è state create nella categoria Siviglia con i tag , se ti è piaciuto e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su "Mi piace":