Mercatini dell’usato e seconda mano a Barcellona

Panorama di Barcellona

Il fenomeno dei mercatini di seconda mano o “mercatini delle pulci” (dall’inglese “flea markets”) a Barcellona è una delle nuove tendenze in grande crescita nella capitale catalana. Del resto, come ben sappiamo, è in momenti di crisi quando emergono le migliori idee e l’essere umano aguzza l’ingegno e applica nuove forme di vita più sostenibili e intelligenti. Quello che sta accadendo ultimamente a Barcellona con la moda dei mercati vintage o di seconda mano è un chiaro esempio di questo.

LA NASCITA DEI MERCATINI DI SECONDA MANO

Da un paio di anni, in coincidenza con la fase critica della crisi del paese, sono stati in molti (sopratutto giovani) a dar vita e impulso a questi mercati itineranti, sia organizzandoli, come venditori, che come clienti finali, dandogli quella linfa che ha permesso ai mercati di seconda mano di Barcellona di crescere e fiorire in numero e qualità.
Continue reading “Mercatini dell’usato e seconda mano a Barcellona”

Divertirsi a Las Palmas de Gran Canaria

Dopo aver goduto del mare e delle bellezze artistiche della città è il momento di tirar fuori le energie per la movida canaria. La vita notturna a Las Palmas e in tutta l’isola è vivace e divertente. Come da buona abitudine spagnola, inizia tardi e continua per tutta la notte!  Uscire prima di mezzanotte è roba da liceali.

A Las Palmas ci sono tantissimi locali dove poter passare la serata a tirare fino alle prime luci del mattino. L’ideale è trascorrere la prima parte della serata nella zona dei quartieri storici di Vegueta e Triana. Qui, nella parte storica della città troverai tantissimi locali piccoli e di medie dimensioni dove poter bere un drink e conoscere gente.

Continue reading “Divertirsi a Las Palmas de Gran Canaria”