Vivere a Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria è una delle città più grandi delle isole Canarie ed è un vero e proprio meltin’ pot culturale; una città cosmopolita e un centro turistico preso d’assalto in ogni momento dell’anno.

Penserete: “anche d’inverno?” Alle Canarie la parola inverno esiste. Il clima resta uguale tutto l’anno e si aggira sui 24-27 gradi durante il giorno. Qui vige la cosiddetta “eterna primavera”.

Las Palmas de Gran Canaria è un luogo di persone disponibili e solari, cosi come in tutta l’isola canaria. Un ambiente a misura d’uomo dove ogni istante è goduto pienamente. Infatti, a differenza di altri scenari, qui si vive ogni attimo, si rispettano i tempi e non si vive freneticamente.

100% positività. Questa la parola chiave di chi vive a Las Palmas e in generale a Gran Canaria. Nonostante la crisi economica abbia colpito seriamente la Spagna e queste aree c’è sempre una sensazione di ottimismo e relax nell’affrontare la vita e le sue sfide.

Se i termosifoni non esistono, le spese di riscaldamento non vanno a gravare sull’affitto, che per una stanza singola in centro (2 minuti dalla spiaggia) si aggirano sui 250 euro compreso internet, gas, acqua e condominio! Una cena fuori costa mediamente 18/20€ a persona, un biglietto per la guagua (nome canario per l’autobus) 0,75€.

Tra le zone più importanti ci sono: Vegueta – quartiere storico della città, Calle Triana – il cuore commerciale e il paseo del Las Canteras – lungomare famoso e percorribile a piedi grazie ai suoi tre chilometri di lunghezza.

Se desideri andare a Las Palmas per lavorare, studiare all’ ULPGC (Universidad de Las Palmas de Gran Canaria) o anche per una vacanza, non pensare di cavartela facilmente con l’inglese.

Come la gran parte delle città spagnole, anche qui è fondamentale avere una buona base di conoscenza della lingua. Penserai: “Ma si, alla fine l’italiano e spagnolo sono simili, no?” Stai facendo un grande errore! Considera che (purtroppo anche qui qualche pecca ci deve pur essere) solo chi lavora in strutture ricettive conosce l’inglese (e neanche benissimo). Nei ristoranti, negozietti vari, bar, locali nemmeno l’ombra. Per cui, se volete divertirvi fatevi una sana ripetizione di lingua spagnola! Prima il dovere, poi il piacere!

Ecco l’elenco completo degli ultimi post pubblicati nella categoria Las Palmas:

tutto sulla Spagna
Leggi anche gli altri articoli e informazioni su Las Palmas. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su “Mi piace“: