Vivere a Siviglia

Adagiata sulle rive del Guadalquivir, Siviglia raccoglie tutta la storia della presenza araba in Andalusia e quella della conquista e poi degli scambi commerciali con le Americhe. La capitale andalusa esprime la gioia e la voglia di divertimento degli spagnoli in ciascuna delle vie e delle piazze del centro storico, mostrando da subito a chi arriva la sua impressionante collezione di monumenti senza nascondere l’anima popolare di quartieri come Triana e La Macarena.

Siviglia ospita in tutte le stagioni frotte di turisti che ne vogliono ammirare le bellezze. Musei e centri d’arte, parchi a tema, cinema, teatri e sale da concerto sono tra le infinite opportunità ricreative offerte da questa città, senza dimenticare i numerosi caffè, le taverne e i bar, dove praticare una delle tradizioni più consolidate e gustose della città, mangiare tapas. Un’altra buona scusa per visitare Siviglia sono le feste. Dichiarata di Interesse Turistico Internazionale, la Semana Santa e la Feria de Abril rispecchiano la devozione e il folklore del popolo di Siviglia, un popolo sempre aperto e amichevole nei confronti dei visitatori o di chi decide di trasferirsi qui. Inoltre, questo è anche un ottimo punto di partenza per viaggi in tutta la provincia o in tutta l’Andalusia, anche seguendo i vari itinerari culturali, come la Ruta Bética o la Irving Washington.

Vivere a Siviglia

Ma Siviglia non è solo turismo e gioielli architettonici, bensì anche un importante centro commerciale e per servizi del sud della penisola che attira studenti e giovani stranieri che prendono una stanza in affitto a Siviglia in cerca di un’esperienza lontano da casa. Vivendo qui, potrete scoprire l’immensa ricchezza naturale di Siviglia e dintorni, di una regione a cavallo tra due continenti, in cui si trovano luoghi meravigliosi come il Parco naturale di Doñana, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità e Riserva della Biosfera dall’UNESCO, o il Parco Naturale della Sierra Norte, dove si possono praticare tutti i tipi di sport all’aria aperta: escursioni, passeggiate a cavallo, bicicletta, golf. E poi mangiare piatti gustosi, bere qualcosa vicino al Guadalquivir e andare a ballare fino al mattino.

Siviglia è una città a misura d’uomo, meno travolgente e stancante di una capitale o di una metropoli, ma ricca di storia e di attività culturali, in cui non mancano comunque i servizi, i divertimenti, le possibilità di studio e lavoro e una rete di trasporto pubblico efficiente sia per quel che riguarda i collegamenti urbani che i collegamenti con il resto della Spagna e con l’Europa.

Ecco l’elenco completo degli ultimi post pubblicati nella categoria Siviglia:

tutto sulla Spagna
Leggi anche gli altri articoli e informazioni su Siviglia. Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su “Mi piace“: