Come arrivare a Siviglia dall’Italia

I collegamenti aerei tra Siviglia e l’Italia sono piuttosto buoni. Quindi, se avete deciso di venire a studiare a Siviglia, non preoccupatevi, riuscirete a trovare un volo a buon mercato. E se poi desiderate tornare in Italia per le vacanze, non avrete grossi problemi. Ryanair ha voli diretti verso diversi scali italiani, come Bari, Bologna, Cagliari, Orio al Serio, Palermo, Pisa, Roma Ciampino e Venezia Treviso. In alternativa potete volare anche con Iberia che collega tutti i principali aeroporti italiani con la capitale andalusa via Madrid o Barcellona. Vale la pena dare sempre un’occhiata al sito perché ci sono spesso offerte, soprattutto se potete organizzare il vostro viaggio in bassa stagione. Il vantaggio di Ryanair è che vi permette di acquistare biglietti di sola andata, in modo che se il motivo del vostro viaggio a Siviglia è per esempio una borsa Erasmus, non dovete decidere già la data di ritorno. Con Iberia, invece, è praticamente obbligatorio fare un biglietto di andata e ritorno, altrimenti i costi sono elevatissimi.

L’aeroporto di Siviglia si trova 10 km a nordest della città. Per raggiungere il centro potete prendere l’autobus. I mezzi partono ogni 30 minuti dalle 6:15 alle 23:00 e il viaggio dura all’incirca 20-30 minuti. Il costo del biglietto è di 2,30€ euro. In alternativa all’autobus, se desiderate un viaggio più comodo e più rapido, potete prendere un taxi: la fermata si trova proprio all’uscita del Terminal e il tragitto dura circa 15 minuti. Le tariffe oscillano tra i 15 e i 25 euro a seconda del momento della giornata, dei bagagli, ecc.

Un’altra opzione è anche acquistare un volo per Madrid e poi prendere il treno o il pullman per raggiungere Siviglia. I treni sono di norma AVE e ALVIA e a Madrid partono dalla stazione di Atocha e arrivano direttamente a Sevilla Santa Justa in poco più di due ore. I prezzi variano a seconda del tipo di treno e di quando si prenota: in genere sono piuttosto cari, ma il servizio offerto è molto buono ed estremamente rapido, in particolare se paragonato agli standard italiani. Se riuscite ad acquistare il biglietto con un certo anticipo sul sito di Renfe, potete comunque trovare sconti anche cospicui, quindi è una possibilità che vale la pena tenere in considerazione. Gli autobus ci mettono più tempo, ma hanno sempre un costo inferiore. Provate a consultare i siti di Alsa e Socibus.

tutto sulla Spagna Questo post è state create nella categoria Siviglia con i tag , se ti è piaciuto e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su "Mi piace":