Che titoli servono e quali sono i requisiti per insegnare italiano in Spagna?

Che sia per fare un’esperienza, per crescere professionalmente e a livello personale, insegnare italiano in Spagna può essere un’ottima opzione per molti neo laureati e non. Ma quali sono i passi da seguire per poter accedere all’insegnamento all’estero? Ecco qui una breve guida che vi spiega come insegnare italiano in Spagna, quali sono le opzioni possibili e i requisiti richiesti. Leggi tutto “Che titoli servono e quali sono i requisiti per insegnare italiano in Spagna?”

La mappa con i lavori da sogno in ogni Paese, secondo Google: la Spagna è una sorpresa europea

Quando eravamo piccoli, i nostri desideri su ciò che avremmo voluto fare da grandi ricadevano su alcuni stereotipi molto radicati. Studiare medicina, legge, ingegneria, o persino sognare di diventare un astronauta o un vigile del fuoco erano le professioni tipiche che indicavano i bambini quando gli si chiedeva cosa avrebbero voluto diventare da grandi. Tuttavia, con la globalizzazione e i progressi tecnologici, i sogni del nostro futuro si sono sempre più convertiti e spostati verso alcune professioni non convenzionali. Leggi tutto “La mappa con i lavori da sogno in ogni Paese, secondo Google: la Spagna è una sorpresa europea”

Lavorare a Bilbao

lavoro a Bilbao

Dopo la drammatica crisi del settore industriale del 1980, Bilbao ha dovuto ripensare le proprie basi economiche, trasformandosi in un importante centro di riferimento per i servizi. Attualmente la città è sede di numerose aziende di importanza nazionale e internazionale, tra cui due delle 150 più grandi compagnie del mondo, secondo Forbes: BBVA e Iberdrola.

Inoltre, è una meta turistica sempre più importante sia per quanto riguarda il turismo interno che per i visitatori stranieri e un porto importante. Leggi tutto “Lavorare a Bilbao”

Lavorare a Valencia

Lavoro a Valencia

La situazione attuale in Spagna non è delle più incoraggianti per la ricerca del lavoro, ma, per chi non si vuole arrendere ci sono tanti modi di raggiungere il proprio obiettivo. Anche se non riuscite a trovare immediatamente un lavoro qualificato che sfrutti tutte le vostre competenze e i vostri interminabili anni di studio, potete sempre trovare un lavoro qualsiasi per iniziare.

Di questi tempi è sempre più importante avere delle esperienze lavorative da scrivere nel proprio CV, anche solo per mostrare a un potenziale datore di lavoro che parlate bene la lingua, che siete svegli e che sapete relazionarvi con i clienti e darvi da fare. In quest’ottica potete allora lavorare in un bar o in un ristorante (di giorno o anche di sera, se volete avere la giornata libera per dedicarla ad altre attività) vi permetterà di avere più contatti e migliorare il vostro spagnolo.

Leggi tutto “Lavorare a Valencia”

Lavoro a Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas, lavorativamente parlando, ha molto da offrire soprattutto per quanto riguarda esperienze di lavoro temporanee, nell’ambito del turismo e del marketing, però purtroppo al momento le opportunità di trovare un lavoro stabile e continuativo non sono così numerose.

Se stai cercando un lavoro in campo ingegneristico o finanziario forse è il caso di guardare altrove. A Las Palmas la fanno da padrone lavori come:

Leggi tutto “Lavoro a Las Palmas de Gran Canaria”