Le migliori opzioni per raggiungere facilmente Bilbao dall’Italia

come arrivare a Bilbao

Bilbao è una città situata nella regione spagnola del País Vasco, nota per il suo clima mite, la sua storia e la sua cultura. Se state programmando di venire a studiare o a lavorare a Bilbao, è importante pianificare il vostro viaggio con un po’ di anticipo per evitare spiacevoli sorprese. Anche se ci sono buoni collegamenti, bisogna tener presente che Bilbao non è una destinazione turistica di grande richiamo come Barcellona, Madrid o Valencia, quindi l’offerta di voli potrebbe essere inferiore rispetto a queste città. Leggi tutto “Le migliori opzioni per raggiungere facilmente Bilbao dall’Italia”

Aeroporto di Gran Canaria

Hai già programmato tutto. La partenza è alle porte e stai per imbarcarti per il volo diretto a Las Palmas de Gran Canaria. Ma sei davvero pronto a partire? Se si, allora saprai rispondere a questa domanda: hai idea di dove atterrerai?

Sei diretto verso l’aeroporto internazionale di Gran Canaria, il più grande aeroporto delle isole Canarie e uno degli scali più importanti di tutta la Spagna. L’aeroporto, inaugurato come il 7 aprile 1930 dal re Alfonso XIII, si trova tra i comuni di Telde e Ingenio. Ben 53 aerei all’ora. Dopo Madrid, Barcellona e Valencia, l’aeroporto di Gran Canaria è quello con più elevato traffico aereo e flusso di passeggeri.

Leggi tutto “Aeroporto di Gran Canaria”

Come arrivare a Siviglia dall’Italia

I collegamenti aerei tra Siviglia e l’Italia sono piuttosto buoni. Quindi, se avete deciso di venire a studiare a Siviglia, non preoccupatevi, riuscirete a trovare un volo a buon mercato. E se poi desiderate tornare in Italia per le vacanze, non avrete grossi problemi. Ryanair ha voli diretti verso diversi scali italiani, come Bari, Bologna, Cagliari, Orio al Serio, Palermo, Pisa, Roma Ciampino e Venezia Treviso. In alternativa potete volare anche con Iberia che collega tutti i principali aeroporti italiani con la capitale andalusa via Madrid o Barcellona. Vale la pena dare sempre un’occhiata al sito perché ci sono spesso offerte, soprattutto se potete organizzare il vostro viaggio in bassa stagione. Il vantaggio di Ryanair è che vi permette di acquistare biglietti di sola andata, in modo che se il motivo del vostro viaggio a Siviglia è per esempio una borsa Erasmus, non dovete decidere già la data di ritorno. Con Iberia, invece, è praticamente obbligatorio fare un biglietto di andata e ritorno, altrimenti i costi sono elevatissimi.

Leggi tutto “Come arrivare a Siviglia dall’Italia”

Trasporti a Siviglia

Anche se il centro della città è piuttosto piccolo e facile da girare a piedi, Siviglia offre un servizio di trasporto pubblico efficiente e ben organizzato, mediamente nuovo e moderno, soprattutto per quanto riguarda la metropolitana e il Metrocentro, che vengono poi completati dalle linee di autobus (che collegano anche l’aeroporto di Siviglia con il centro), dai taxi, e da un servizio noleggio biciclette. La rete di autobus della città è formata da varie linee Circulares, Transversales, Radiales Norte, Radiales Este, Radiales Sur, Radiales Oeste, Periféricos, Concesionarias ed Especiales a cui si aggiungono i servizi notturni per riportarvi a casa dopo le vostre serate sivigliane.

Leggi tutto “Trasporti a Siviglia”