Studiare a Las Palmas

Studiare all’estero: il sogno di molti. Una fantastica opportunità. Come ogni cambiamento radicale, andare a studiare fuori dai confini nazionali pone diverse problematiche. Riuscirò a vivere bene in un paese nuovo, parlando una lingua che non conosco, conoscendo persone nuove, stando senza gli amici di sempre? Beh forse il bello è proprio tutto questo. Se poi il paese è la Spagna e la città Las Palmas allora la combinazione è perfetta.

A Las Palmas l’Università di riferimento è l’Università di Las Palmas di Gran Canaria, detta anche ULPGC. Appena arrivato, sarai accolto della settimana di benvenuto, dove ti verranno illustrate tutte le potenzialità dell’università, i corsi, e ti sarà dato un gran supporto per trovare un alloggio a Las Palmas in breve tempo.

L’ULPGC rappresenta una delle realtà più nuove nell’ambito della didattica universitaria in Spagna. Qualità e modernità. Nonostante la sua recente nascita, la ULPGC ha un bagaglio storico di tutto rispetto e unisce un approccio teso al nuovo con l’esperienza di chi la popola quotidianamente.

Attualmente,  all’ULPGC ci sono circa 23.141 studenti iscritti a triennale e specialistica, 554 studenti iscritti a master e 240 studenti iscritti a programmi di dottorato. Un numero ideale di studenti per permettere a ciascun un trattamento ad hoc.

Qui infatti studente rappresenta il “cuore” dell’università. L’ULPGC è attenta a raccogliere i feedback dei suoi prodigi,  affinché le loro esperienze siano piacevoli e culturalmente appaganti.

I campus di riferimento dell’università, sono:

  • Campus di  Tafira, il più grande, a circa 10 km dal centro della città
  • Campus dell’Obelisco, nel centro di Las Palmas, concentra gli studi Umanistici, Educazione Sociale
  • Campus di San Cristóbal, nella parte sud della città, ospita la facoltà di Biomedicina
  • Campus di Montaña Cardones, a circa 8 km a nord della città, vicino dove presiedono le facoltà di Scienze Veterinarie e i laboratori di Tecnologie Alimentari.

Vivendo e studiando a Las Palmas ti immergerai totalmente nella cultura canaria. Attenzione però, il vero problema che si presenterà a Las Palmas sarà tornare a casa quando avrai terminato i tuoi studi!

tutto sulla Spagna Questo post è state create nella categoria Las Palmas con i tag , se ti è piaciuto e vuoi seguire Vivere In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.

Ti ringrazio per condividere e fare clic su "Mi piace":